IMPERDIBILE NUOVA OFFERTA PER UN H22 ONE DESIGN

Forte del rinnovato interesse nei confronti della barca, la società H22 One Design e New Wind, distributore esclusivo della barca, hanno preparato una imperdibile offerta per coinvolgere nuovi armatori ad approcciare alla barca e alle regate del circuito organizzato dall’Associazione di Classe.

Ai primi 4 nuovi associati alla classe H22, verrà concesso un’incredibile sconto sull’acquisto di un H22 One Design.

I quattro nuovi H22 sono subito pronti per la partecipazione alle regate del circuito 2016 che inizierà con la prima tappa sul Lago di Como, a Valmadrera, nel mese di aprile, continuerà sul Lago di Garda all’interno del Campionato Italiano Minialtura, per terminare con l’ultima tappa che si disputerà a Domaso, sempre sul Lago di Como..

Chi non conoscesse ancora l’H22, potrà apprezzarne le caratteristiche prenotando una prova gratuita sul Lago di Como.
Roberto Spata ed il suo staff ti aspettano per provare l’H22 che ti riserverà incredibili emozioni con delle elettrizzanti planate e con la semplicità di conduzione in condizioni di vento forte di una barca così sportiva e performante.

Informazioni essenziali per la prova dell’H22:

CONTATTA ROBERTO SPATA telefonando al +39 335 6645553 o inviando un’email a info@nwind.it specificando la data in cui si desidera provare l’H22.

L’economia di esercizio, le eccezionali performance e il calendario di regate, fanno dell’H22 One Design la barca su cui investire. L’onda di eccezionale interesse riscontrata nel corso della stagione scorsa, ha portato un sostanzioso aumento di partecipazione alle regate da parte di nuovi armatori e di nuove leve.

Per chi ancora non lo conoscesse, l’H22 ONE DESIGN è un’imbarcazione monotipo di 22 piedi, progettata da Rob Humphreys, impegnato nella campagna inglese do Coppa America 2002/2003 e ottimizzata, nella costruzione e nel layout del piano velico e di coperta, da New Wind di Roberto Spata.  Si tratta di un’imbarcazione molto marina, costruita in sandwich sotto vuoto, con un raddrizzamento marcato che perdona anche degli errori e grazie al quale è possibile navigare in qualsiasi condizione di vento. Numerose son state le regate disputate con 25/30 nodi di vento, condizioni che hanno evidenziato la semplicità di conduzione dell’H22 e permesso velocità di 16/17 nodi nelle andature portanti.

Punti di forza dell’H22 One Design:

  • Classe riconosciuta dalla FIV;
  • Si arma in 20 minuti;
  • Si regata con 3/4 persone;
  • Non è imposto dal regolamento di classe alcun vincolo di peso di equipaggio;
  • E’ l’unico 22 piedi omologato per 5 persone a bordo grazie all’ampio pozzetto;
  • E’ dotato di un semplicissimo quanto efficiente sistema di fiocco avvolgibile ideato da New Wind;
  • Pesa solo 770 kg;
  • E’ trasportabile con un carrello monoasse e con la semplice patente “B”;
  • Ha la chiglia retrattile per il trasporto che le consente di viaggiare sul carrello a soli mt. 1,50 dal suolo;

Un assaggio delle doti di questo eccezionale e rinnovato monotipo in questo incredibile video sul canale YouTube “H22 One Design”:

 

Oppure in questo fantastico video del Campionato Nazionale 2015!

Per ulteriori informazioni:
Roberto Spata: +39 335 6645553 – info@nwind.it .

 

 

L’H22 One Design

STABILE E VELOCE.

Solida e stabile: una lama di deriva molto leggera, rinforzata in fibra di carbonio, sostiene un bulbo di 315 Kg. per un rapporto zavorra/raddrizzamento del 44%.

Veloce: un piano velico generoso e perfettamente calibrato garantisce alte prestazioni di velocità sia di bolina che nelle andature portanti. Pensate che con 20 nodi di vento reale l’H22 raggiunge punte di 15/16 nodi di velocità, facendosi portare con grande facilità e in condizioni di estrema sicurezza e stabilità.

ROBERTO SPATA PRESENTA L’H22

SEMPLICE DA PORTARE.

Non esistono winches e il piano di coperta Harken, Spinlock e Ronstan è semplice ed essenziale.

Questo è tutto quello di cui avete bisogno per entrare in perfetta sintonia con il vostro H22, anche con venti di intensità superiore ai 20 nodi.

 

SEMPRE AGGIORNATO E AL PASSO CON I TEMPI.

La Commissione tecnica, di comune accordo con l’Associazione di Classe, ha introdotto nel 2010 alcuni aggiornamenti al regolamento di classe che permettono all’H22 One Design di rimanere aggiornato con i tempi e con lo scopo di renderlo sempre più facile e competitivo. E’ stato infatti introdotto l’utilizzo di un piccolo, leggero e poco costoso sistema avvolgibile per il fiocco e il cambiamento delle misure di stazza della parte alta della randa che migliora ancor più le performance in poppa e con aria leggera.

 

PLANANTE.

Provate il vostro H22 in poppa quando l’efficienza dello spinnaker asimmetrico vi farà surfare sull’acqua: passerete intensi momenti di assoluto piacere velico.

Il lungo bompresso in carbonio vi permetterà di effettuare delle strambate semplici ed indolori, anche con un ristretto numero di equipaggio e in condizioni meteo severe.

 

SEMPLICE DA ARMARE E DA TRASPORTARE.

Due persone possono farlo in soli 20 minuti. Grazie al piede d’albero abbattibile, potete armare l’albero anche senza gru, issarlo, fissare lo strallo di prua, il paterazzo e le sartie, montare il boma e il vang e siete pronti per issare le vele e prendere il largo.

Grazie alla chiglia retrattile, che riduce il pescaggio da 155 a 46 cm, ed al peso limitato dell’imbarcazione, l’H22 può essere trasportato da qualsiasi macchina e può essere alato addirittura da uno scivolo che consenta al carrello di affondare in soli mt. 1,20 di acqua.

E’ l’unico 22 piedi attualmente omologato per 5 persone.

 

MONOTIPIA.

In pochi anni dalla nascita sono stati venduti ben 36 H22 che si sono disputati varie regate in stretta monotipia e secondo le regole internazionali di classe.

È operativa ormai da tempo l’Associazione Italiana di Classe: collegandovi al sito http://www.h22.it/ troverete tutte le ultime novità.