Civitanova Marche – Altair, lo Scuderia 50 di Sandro Paniccia, si è piazzato al 5^ posto al Campionato Italiano ORC 2015, classificandosi al 3^ posto in classe regata. Ottima la performance di Sandro Paniccia e del suo equipaggio soprattutto in tempo reale dove la barca, ottimizzata da Roberto Spata, si è dimostrata sempre veloce e competitiva in qualsiasi condizione meteo, finendo spesso di soli pochi secondi alle spalle delle imbarcazioni favorite. Un buon risultato che può fare presagire ad un ulteriore sviluppo per il 2016.

Comments are closed.

In the News

Ottime le prestazioni delle imbarcazioni seguite e ottimizzate da New Wind nel 2015

Como – E’ tempo di bilanci e quello di New Wind è sicuramente in attivo. Le imbarcazioni seguite ed ottimizzate da Roberto Spata, sia nella messa a punto dell’imbarcazione che nel training dell’equipaggio, si sono ottimamente comportate nell’arco di tutta la stagione. Melges 32, Classi ORC e IRC, H22, J24 e molte altre ancora, sono le classi dove la camaleontica esperienza di Roberto Spata è stata messa a disposizione degli armatori che si sono cimentati con successo nelle relative regate. UN GRAZIE AGLI ARMATORI E AGLI EQUIPAGGI PER QUESTO ANNO DA INCORNICIARE, MA E’ SOLO L’INIZIO!

Valhalla vince il Campionato d’Autunno ORC di Marina di Carrara

Marina di Carrara – Valhalla, il Grand Soleil 37 b di Marco Bruna, vince a mani basse il Campionato d’Autunno ORC di Marina di Carrara. Con 4 primi e 2 secondi posti su 6 prove disputate, si può dire che Marco Bruna e il suo equipaggio abbiano dominato questo campionato che serve anche per affilare le armi e per fare qualche esperimento in previsione della stagione 2016. Valhalla è stata seguita da New Wind nel corso di tutto il 2015 migliorando sempre più le proprie prestazioni strada facendo.

Alla Middle Sea Race ottimo riusultato per il Mylius 15E25 “Ars Una”

Malta – Ottimo risultato di “Ars Una” il Mylyus 15E25 di Vittorio Biscarini e Carlo Rocchi che si è piazzato al 3^ posto nella 3^ Classe sia in IRC che in ORC. “Ars Una”, ottimizzato da New Wind, ha disputato un ottima regata soprattutto considerando le condizioni di vento molto leggero che poco si addicono alla potenza che esprime questo progetto. Ciò nonostante, l’equipaggio allenato da Roberto Spata si è ottimamente comportato nonostante l’ultimissima parte della regata abbia visto l’arrivo della maggior parte della flotta con vento di bordo, e in poppa, sui 35 nodi mentre “Ars Una” ha disputato l’ultimo tratto a strambate e con massimo 20 nodi di intensità.

Campionato nazionale H22: Titolo a Luca Marchesi con Roberto Spata e Cicio Canali

Valmadrera, Lecco – si è appena concluso a Valmadrera, presso il Circolo Velico Tivano, il Campionato Nazionale 2015 della Classe H22. Agguerritissimi i 15 equipaggi al via che si sono sfidati in 9 combattutissime prove disputate nelle più svariate condizioni meteo.  Si è imposto con un netto vantaggio Thersander del neo armatore Luca Marchesi che aveva in equipaggio Roberto Spata che si è occupato come sempre della messa a punto dell’imbarcazione e delle vele, e da Cicio Canali che si è imposta su Joist di Nonnis e Caldognetto con a bordo Fabio Ascoli, seguita sul terzo gradino del podio da Enjoy Rent di Ivan Venturi e il suo equipaggio, provenienti dalla classe Ufo 22. OTTIMO LAVORO!

Maly X il J24 di Marco Nova vince il Circuito ORC del Lario

Lago di Como – Si è concluso il Circuito ORC del Lario che ha visto la vittoria assoluta del J24 Maly X di Marco Nova e del suo equipaggio, al termine di una serie di regate che ha avuto come segreto la costanza dei suoi risultati nell’arco della stagione. Maly X e il suo equipaggio hanno potuto contare su un paio di stage effettuati con Roberto Spata che li ha aiutati al fine di una migliore messa a punto dell’imbarcazione e del setting e delle regolazioni a bordo. COMPLIMENTI A MALY X!

Mondiale Melges 32: Spirit of Nerina termina al 9^ posto!

Trapani – Spirit of Nerina termina al 9^ posto nel Mondiale Melges 32 2015. Un campionato disputato con equipaggi stellari che non hanno impedito a Spirit of Nerina, ottimizzato da Roberto Spata che ricopriva anche il ruolo di tattico a bordo, di giocarsela alla pari con i migliori di questa prestigiosa classe, come dimostra il 1^ e 4^ posto nella giornata disputata con vento leggero. Spirit of Nerina conta a bordo sulla presenza di ben 4 armatori che hanno saputo comunque destreggiarsi nonostante il mostruoso livello degli altri equipaggi presenti.

Buon 5^ posto per Altair 3 al Campionato Italiano ORC 2015

Civitanova Marche – Altair, lo Scuderia 50 di Sandro Paniccia, si è piazzato al 5^ posto al Campionato Italiano ORC 2015, classificandosi al 3^ posto in classe regata. Ottima la performance di Sandro Paniccia e del suo equipaggio soprattutto in tempo reale dove la barca, ottimizzata da Roberto Spata, si è dimostrata sempre veloce e competitiva in qualsiasi condizione meteo, finendo spesso di soli pochi secondi alle spalle delle imbarcazioni favorite. Un buon risultato che può fare presagire ad un ulteriore sviluppo per il 2016.

Cippa Lippa 8 vince la 151 miglia

Punta Ala – Dopo un’estenuante lotta in mezzo alle bonacce dell’Arcipelago Toscano, Cippa Lippa 8, il Cookson 50 con la canting keel di Guido Paolo Gamucci, si aggiudica la 151 miglia 2015. Grande vittoria per l’imbarcazione toscana, ottimizzata da alcuni mesi da New Wind, e grande prestazione del suo equipaggio che sta effettuando un grande lavoro a bordo. COMPLIMENTI!

VIENI A PROVARE L’H22 ONE DESIGN!

PROVA L’H22 ONE DESIGN SUL LAGO DI COMO, LO POTRAI ACQUISTARE AD UN PREZZO MAI VISTO!

 

Vedi i dettagli alla pagina H22 One Design.

Nel frattempo goditi questo fantastico video!